martedì 13 giugno 2017

IL MOVIMENTO 5 STELLE MARCHE PRESENTA IN AULA UNA MOZIONE PER IMPUGNARE IL DECRETO LORENZIN IN CORTE COSTITUZIONALE

VACCINI: LA REGIONE MARCHE DICA FORTE IL SUO NO AL DECRETO LORENZIN

Il MoV 5 Stelle Marche presenta in aula una mozione per impugnare il decreto Lorenzin in corte costituzionale

Il Decreto Lorenzin sui vaccini ha disorientato persino il Pd delle Marche, costretto a ritirare la propria proposta di legge regionale in una delle ultime sedute del Consiglio Regionale nelle scorse settimane.
Questo la dice lunga sulle modalità adottate dal Governo e sulla sua inadeguatezza che lo porta a evitare il confronto persino con le Regioni, oltreché con i territori ed i cittadini.

E’ solo l'ultimo dei motivi che si somma agli altri di natura giuridica e di inopportunità che ho già espresso in miei precedenti comunicati e che mi portano a ritenere inaccettabile la violenta imposizione che la Lorenzin e forse qualche lobby farmaceutica auspicano di voler perpetrare su noi genitori.
Per tale ragione, ho predisposto una mozione che spero venga sottoscritta anche da altre forze politiche per procedere ad una impugnazione del decreto legge in via principale presso la Corte Costituzionale da parte della Regione Marche.

Gli altri principali stati europei e alcune regioni italiane dimostrano, con numeri e dati alla mano, come sia molto più efficace una corretta informazione piuttosto che un imposizione “simil dittatoriale”.

Il blitz vaccinale di Lorenzin&co è ingiustificabile, non necessario e privo dei presupposti, anche di natura giuridica, di emergenza urgenza e va assolutamente respinto e contrastato.
Migliaia di cittadini stanno acquisendo sempre più consapevolezza e coscienza delle modalità coercitive di un Governo che vorrebbe mettere le mani sui nostri bambini, dopo aver azzerato in una notte i risparmi di migliaia di cittadini col decreto salvabanche e dopo aver tentato di stravolgere con la “schiforma” la nostra Costituzione.

Chiederò la calendarizzazione d'urgenza della mozione affinché si possa procedere già con l'impugnazione del decreto legge, per poi impugnare, nel caso, la legge con cui sarà eventualmente convertito.

Mi auguro che anche nell'Assemblea Legislativa delle Marche prevalga il buonsenso e che questo antistorico quanto controproducente provvedimento del Governo, ritenuto tale proprio da chi auspica la massima efficacia della copertura vaccinale, possa essere cancellato, relegando questo gesto del Ministro della Salute ad una ennesima brutta pagina della politica del Paese, senza però conseguenze reali per genitori, famiglie e bambini.

ROMINA PERGOLESI
Consigliere Regionale M5S Marche
IV Commissione Sanità

Fonte :

https://www.facebook.com/movimento5stellemarche/photos/a.1442138096076730.1073741832.1440411122916094/1756349224655614/?type=3&theater





Nessun commento:

Posta un commento