martedì 13 dicembre 2016

I MOLTI LATI OSCURI DEL NUOVO MINISTRO DEGLI INTERNI MARCO MINNITI


Secondo l'ex-pm De Magistris, Giancarlo Elia Valori, massone della P2,  nel governo D'Alema, Marco Minniti era il suo punto di riferimento. Minniti era considerato il braccio destro del Presidente del Consiglio dei Ministri (1 )

Secondo il giudice Giampaolo Boninsegna referenti della 'ndrangheta avevano rapporti con Minniti (2)

Marco Minniti compare nel verbale di interrogatorio di un killer della ‘Ndrangheta poi collaboratore di giustizia che nel 2005 entra nel processo Matacena. Dice al pm Andrigo Antonino Zavattieri: “noi votavamo a Matacena e Peppe Greco, il figlio di Ciccio, capo ‘ndrnagheta di Calanna, appoggiava a Minniti, all’Onorevole Minniti”. Minniti? chiede il pm. “Marco Minniti” risponde il pentito, “ha preso 800 voti a Calanna nel ’94 e nel ’96, e anche coso… la… Don Rocco Musolino appoggiava a Minniti che lo ha fatto uscire dal carcere tre giorni prima delle elezioni, si era impegnato a farlo uscire”. Le accuse contro Minniti sono contenute nelle 30 pagine dell’integrazione della richiesta dell’applicazione di misure cautelari depositata dai pm reggini che domattina discuteranno davanti al riesame il ricorso per veder riconosciuta l’aggravante mafiosa bocciata dal GIP di Reggio quando inizio Maggio ordinò l’arresto di Scajola, Matacena Chiara Rizzo e altri 5 indagati. (3  )

Marco Minniti e´; cognato del massone Antonio Dragone,inquisito dalla Dda di Reggio per una truffa da 15 miliardi. Dragone e´ iscritto col grado di “Maestro” alla loggia”Logoteta” di Reggio Calabria;(4)

Marco Minniti, sembra sia un massone (5)

(1  ) http://kelebeklerblog.com/2009/01/24/giancarlo-elia-valori-il-potere-e-il-dominio/

(2) http://www.censurati.it/2000/11/24/minniti-e-quel-favore-molto-stretto/

( 3 ) http://www.strettoweb.com/2014/06/bufera-sul-pd-a-minniti-i-voti-della-ndrangheta-don-rocco-musolino-lo-appoggiava-per-averlo-fatto-uscire-dal-carcere/149926/#YGdTWehCkUKMzmi8.99

(4) http://www.calabrialibre.it/calabria-terra-di-conquista_820.html

(5) http://blog.libero.it/italiadoc/view.php?id=italiadoc&mm=0&gg=161213



Nessun commento:

Posta un commento