lunedì 7 dicembre 2015

ISRAELE E' LA QUARTA POTENZA MILITARE NEL MONDO GRAZIE, ANCHE, AI FINANZIAMENTI AMERICANI

Lo Stato di Israele è la quarta più grande potenza militare del mondo. Si crede possegga l'arsenale nucleare più grande e sofisticata al di fuori dei cinque potenze nucleari dichiarate cioe' Stati Uniti, Russia, Francia, Cina e Regno Unito.
Un reattore nucleare ed un impianto di produzione del plutonio sono stato costruiti dalla Francia alla fine degli anni 1950 e primi anni 60, nel deserto del sud d'Israele chiamò il Centro di ricerca nucleare del Negev, o semplicemente "Dimona".
Da quel momento, Israele ha in seguito sviluppato una vasta gamma di armi nucleari tattiche, proiettili di artiglieria nucleare e missili balistici a medio raggio con testata nucleare  (Jericho 1 e 2). Si stima che l'arsenale sia di circa 2000-5000 testate molte delle quali sono armi First Strike, la maggior parte di loro sono bombe al neutrone, progettate per massimizzare il rapporto nell'uccidere umani e minimizzare i danni fisici, dato che Israele è una nazione così piccola.
Gli Stati Uniti forniscono lo Stato di Israele con aiuti finanziari e militari annuali di 4 miliardi di dollari, di gran lunga il maggiore beneficiario degli  aiuti americani di qualsiasi paese del mondo. Ampia collaborazione nucleare e militare e' iniziata tra i due Paesi con la nascita di Israele come nazione cioe' nel 1948.
La gara per sviluppare la prima bomba atomica del mondo e' iniziata negli USA nel 1940 presso Los Alamos National Laboratory. J. Robert Oppenheimer, a capo del progetto , è riuscito a sviluppare la prima bomba atomica del mondo con l'esplosione 'Trinità' nel New Mexico in quel momento. Edward Teller poco dopo ha sviluppato la bomba all'idrogeno, seguito da Sam Cohen, che, negli anni seguenti, ha inventato la bomba al neutrone . Tutti e tre erano ebrei. Unisci i puntini ed hai la nazione nucleare di Israele.
Israele è ora l'unico Stato al mondo con armi nucleari che ha sempre rifiutato di permettere ispezioni internazionali del suo arsenale e delle strutture ed è tra i pochissimi paesi al mondo che hanno rifiutato di firmare il Trattato di non proliferazione nucleare.
Il paese oggi è probabilmente la nazione 'canaglia' più pericolosa e letale sulla Terra- e potrebbe innescare una terza guerra nucleare mondiale nel Medio Oriente e in tutto il mondo, in particolare alla luce delle attuali tensioni tra Palestina e le nazioni arabe circostanti.
Il disarmo nucleare deve iniziare con Israele. Gli stati arabi della regione hanno un "diritto" inalienabile e  l'obbligo" a sviluppare armi simili (di distruzione di massa).

Fonte :

http://isrnuke.20m.com/





Nessun commento:

Posta un commento