lunedì 31 agosto 2015

BETTY MCCOLLUM : IL MONDO DEVE FERMARE ISRAELE

Betty McCollum membro democratico della Camera dei Rappresentanti per lo Stato del Minnesota, in una recente lettera inviata al Dipartimento di Stato degli USA, ha invitato il mondo e gli USA stessi a fermare Israele che sta uccidendo bambini palestinesi.
''Queste uccisioni esemplificano come il trattamento di Israele nei confronti dei giovani palestinesi nelle Cisgiordania occupata e' inaccettabile e non deve essere tollerato dagli USA e dalla Comunita' Internazionale''. McCollum ha deciso di scrivere la lettera dopo l'incontro con un padre di un ragazzo palestinese che e' stato ucciso dopo essere stato colpito al petto da parte della truppe israeliane l'anno scorso.
''Le uccisioni di Nadeem Nawari e Mohammed Daher (due ragazzi palestinesi ndr) evidenzia solo un sistema brutale di occupazione che svaluta e disumanizza i bambini palestinesi. E' tempo di dichiarazioni forti ed inequivocabili di impegno degli USA per i diritti dei bambini palestinesi che vivono sotto l'occupazione israeliana''
Poi ha chiesto un'indagine se l'uccisione dei due ragazzi viola la 'legge Leahy'.
Dal 2000 Israele ha ucciso piu' di 1400 bambini palestinesi. Nei conteggi non sono considerati gli oltre 535 bambini uccisi da Tel Aviv nell'aggresione militare dei 50 giorni a Gaza nell'estate scorsa.

Fonte :

http://presstv.com/Detail/2015/08/27/426596/Israel-Palestinian-Children-Betty-McCollum



Nessun commento:

Posta un commento