giovedì 21 maggio 2015

STAFF DI RT AGGREDITO DA MILITARI ISRAELIANI

Domenica scorsa un equipaggio di Russia Today (RT)
araba, mentre filmava, grazie ad un permesso, la commemorazione israeliana dell'annessione forzata di Gerusalemme Est ed il suo controllo illegale avvenuto nel mese di giugno 1967 veniva attaccata da militari israeliani.
Secondo la giornalista Dalia Nammari di RT :
''Ci hanno chiesto di allontanarci, ma non lo hanno fatto con delicatezza, ci hanno spinto e si e' rotta la nostra macchina fotografica, altri giornalisti che erano venuti a filmare l'evento sono stati trattati in modo brutale''
Una fonte RT dichiara : ''Rappresentanti dell'esercito israeliano hanno attaccato un corrispondente ed un cameran della RT araba durante il Gerusalemme Day.
Gli uomini di sicurezza hanno danneggiato la macchina fotografica e proibito di continuare le riprese''
I due operatori di RT poi hanno tentato di filmare con uno smart phone e trasmesso via Skype, ma sono stati attaccati nuovamente portando via alla giornalista l'auricolare.
Sabato scorso un giornalista palestinese e' stato colpito in un occhio con un proiettile di gomma mentre girava la commemorazione della Nakba.
Secondo Mustafa Barghouzi, medico ed attivista palestinese, quello che e' successo domenica scorsa e' una  prassi. Nell'estate 2014 l'esercito israeliano ha ucciso 18 giornalisti.

Fonte :

http://www.globalresearch.ca/media-coverage-of-jerusalem-day-israeli-security-forces-attack-russian-journalists/5450285




Nessun commento:

Posta un commento